L’applauso dei padroni
Oggi alle 16 Monica Pirovano, amministratore delegato della Cogne Acciai Speciali e numero uno della Confindustria VdA, sarà ospite di Piero Minuzzo nella trasmissione web “Il Rosso e il Nero”.
Parleranno di un mucchio di cose, immagino: economia, lavoro, crisi e ripresa. Tutte robe importanti e ci mancherebbe altro. Però da sabato ci sarebbe anche un’altra domanda: “Non si vergogna degli applausi confindustriali all’Ad della Thyssen?”
Così, per sapere. Perché a me hanno fatto venire i brividi e anche un po’ di nausea.
Immagino che qualcuno abbia fatto la domanda….
Chicco
10 Maggio 2011 at 18:55
Non sapevo che essere extracomunitario fosse un’aggravante…
THYSSEN: PIROVANO (CAS), SOLO APPLAUSO SOLIDARIETA’ A AD
(ANSA) – AOSTA, 11 MAG – ”E’ stato un semplice applauso di solidarieta’ all’amministratore delegato, non di certo riferito al fatto tragico”. Cosi’ Monica Pirovano, ad della Cogne Acciai Speciali e presidente di Confindustria Valle d’Aosta, commenta
l’applauso riservato dall’assemblea di Confindustria all’ad della Thyssen.
”E’ stato un drammatico incidente – ha detto in
un’intervista su Aostaoggi.it – e condannare l’amministratore delegato e’ assolutamente esagerato. Non e’ stato lui a voler l’incidente ne’ la fine tragica degli operai”. ”L’applauso di Confindustria – ha aggiunto – vuol semplicemente dire che la legge deve essere uguale per tutti: un delinquente, magari drogato o extracomunitario, fa una strage con l’auto e sta in galera solo un mese. Per questo bisogna rivedere il nostro sistema giudiziario e l’applauso era in tal senso”.
chicco
11 Maggio 2011 at 12:28